top of page
Progetto senza titolo (18).png

Costellazioni Familiari

Senti che la tua vita non scorre con fluidità? Senti di vivere una vita non tua? Senti che qualcosa non ti permette di manifestarti come vorresti? Senti di avere dei pesi che non ti appartengono? Hai sintomi o malattie e vuoi comprendere i messaggi che questi portano? 

Le Costellazioni Familiari aiutano a portare chiarezza a tutto questo.

E la vita ricomincia a fluire... 

Le Costellazioni Familiari sono un metodo straordinario ed innovativo di indagine e risoluzione di situazioni che riguardano qualsiasi aspetto della nostra vita e, allo stesso tempo, sono un validissimo strumento sia di esplorazione delle nostre radici familiari (attraverso lo studio dell’albero genealogico) che di crescita ed evoluzione personale. 

Il lavoro con le Costellazioni Familiari è un’attività in presenza che aiuta a vedere le proprie dinamiche da una prospettiva diversa dal solito. E' un po’ come guardarsi, come un osservatore esterno, su un palcoscenico dove, sia noi che gli altri veniamo messi in scena da dei “rappresentanti” i quali, pur non conoscendoci, riescono ad interpretare attraverso movimenti, parole, emozioni tutto ciò che realmente sentiamo ed accade. Molto spesso la sola presa di coscienza di una dinamica può aiutare ad arrivare a nuove consapevolezze riportando nella nostra vita ordine, equilibrio ed armonia. 

Attraverso le Costellazioni Familiari si possono concretamente ottenere risultati immediati in molteplici ambiti della nostra vita. Si può prendere coscienza di ingiustizie, esclusioni, privazioni vissute da noi o dai nostri antenati, permettono di individuare e comprendere le dinamiche nascoste all'interno della famiglia, favoriscono la risoluzione di conflitti, alleviano il peso di vecchi traumi e favoriscono il benessere emotivo e relazionale e tanto altro. 

​Nel Centro Olistico Sangha ti accogliamo in un ambiente protetto, nel rispetto della privacy, dove puoi sentirti al sicuro nel condividere ciò che ti sta più a cuore. 

Su prenotazione organizziamo sedute individuali della durata di circa due ore ed una domenica al mese dedichiamo l’intera giornata al lavoro di gruppo, entrambi i metodi sono molto efficaci.

Non è semplice mettersi a nudo, lasciar parlare l’Anima ed entrare in profonda sintonia con noi stessi, per questo motivo è importante affidarsi, aprirsi alle informazioni che arrivano ed accogliere con fiducia tutto ciò che si manifesta. ​Ora è il momento di prendere in mano la tua vita e trasformare le sfide in opportunità di crescita …

ora puoi sciogliere i nodi che non ti permettono di vivere appieno la tua vita!

albero della vita
199860305_10159150996144788_3717869345819274731_n_edited.jpg

Chi ha compreso le Costellazioni Familiari 

Le Costellazioni Familiari sono state ideate e messe a punto da Bert Hellinger (1925 - 2019) grazie ai suoi studi ma grazie anche al lavoro di illustri terapeuti che lo hanno preceduto. Per nominarne alcuni: Jacob Levi Moreno  con lo Spicodramma,  Eric Berne e l’Analisi Transazionale,  Anne Anceline Schützenberger ed il Genosociogramma, Virgina Satir con la Terapia Familiare, Ivan Boszormeny-Nagy e la Terapia Transgenerazionale.

 

Nei primi anni 80 Hellinger inizia a praticare e a diffondere le Costellazioni Familiari e vengono formati molti Facilitatori. Il metodo che utilizziamo al Centro Olistico Sangha è in costante evoluzione, diretto e molto efficace, proprio come gli insegnamenti di

La Città della Luce”, una Comunità intenzionale di Maestri di Reiki nata nel 1996.

1.png

Perchè le Costellazioni Familiari?

Le Costellazioni Familiari aiutano velocemente a sbloccare i nodi “invisibili” all’interno del sistema famiglia e non solo, aiutano a risolvere conflitti nel presente e quelli radicati nel passato per ritrovare stabilità ed equilibrio emotivo. È come un faro che illumina il cammino verso una vita più autentica liberandosi dalle difficoltà interiori.

410277718_10160938633399788_3001829559542251773_n.jpg

Le Costellazioni Familiari possono aiutare a prendere coscienza di ingiustizie, esclusioni, privazioni vissute sia da noi in prima persona che dai nostri antenati.
 

Si possono dissolvere ciclicità che danno vita sempre alle stesse dinamiche comportamentali. Si possono affrontare tematiche relative ad emozioni come tristezza, abbandono, rabbia, solitudine. Si può indagare su disturbi e conflitti che riguardano le relazioni con la famiglia d'origine (genitori, fratelli, nonni, bisnonni etc.), le relazioni con la famiglia attuale (partner, ex parner, figli) e relazioni con amici e conoscenti. Si può indagare su problematiche relative al lavoro o in generale con la propria professione che, in qualche modo, ci impediscono di esprimere appieno il nostro potenziale nella vita. Si possono indagare situazioni legate alla salute come stanchezza, cali di energia, sintomi, malattie, depressioni, stati di ansia, insonnia, attacchi di panico, emozioni bloccate, stress e molto altro.
 

Aprirsi al metodo delle Costellazioni Familiari può sicuramente portare ad un grande cambiamento nel modo di vedere le cose e nella propria vita in generale.

Come possono aiutarti

Ananda Paola Berni 

"Ogni giorno è il giorno giusto per iniziare un lavoro su se stessi."

Il nome che ho scelto per me è Ananda, una parola in Sanscrito che significa pace, beatitudine e felicità. Il mio percorso di crescita prosegue da oltre vent’anni grazie agli studi all’Accademia di Arti Olistiche di “La Città della Luce”.


Sono Operatrice Olistica, Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Terzo Livello Reiki Metodo Mikao Usui ed il mio obiettivo è quello di promuovere e diffondere le discipline olistiche, in particolar modo il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche ed il Reiki.

​Metto al Servizio il mio vissuto, la mia esperienza, i miei studi e le mie competenze in questi ambiti unitamente alla grande passione che nutro per queste discipline. A tutti coloro che lo desiderano offro un tempo ed una spazio in cui ci si possa sentire accolti, accompagnati e sostenuti.

bottom of page